UNA STORIA

Ciao mi chiamo Valentina!

Se hai piacere di scrivermi, o vuoi chiedermi qualsiasi informazione ti invito a cercarmi qui, oppure inviami un messaggio su facebook. Ti risponderò al più presto !

Una storia

Da quando ero alta circa mezzo metro ricordo vagamente un profondo piacere nell’osservare gli oggetti della mia casa e quella degli altri; guardavo ogni cosa, le forme dei mobili, i colori delle pareti, i pavimenti, osservavo tutto, anche come la luce rifletteva sulle superfici.
Nel tempo ho cercato di comprendere questo naturale trasporto verso la bellezza di un arredamento o di un luogo in generale; camera mia è sempre stata la base sperimentale dove ho continuamente messo alla prova le mie idee, funzionalità ed estetica, per creare un ambiente piacevole e dinamico, seguendo i miei gusti!
La scelta degli studi si è basata sempre rispettando questa mia grande passione, ho frequentato l’istituto per geometri, ma non volevo diventare geometra, o futuro architetto; avevo capito di voler diventare una interior designer! Finite le superiori non ho potuto seguire una scuola triennale di design e ho colto al balzo la possibilità di frequentare l’Accademia di Belle Arti.
Infatti l’altra mia grande passione è l’arte, in particolare la pittura! Ho frequentato il corso di pittura e nel febbraio 2017 mi sono laureata. In questi anni ho avuto modo di sperimentare e di imparare molte cose, raffinando la mia sensibilità artistica ed estetica.
Ed ora finalmente conseguendo un master annuale, unendo conoscenze tecniche ed artistiche realizzo quel grande sogno essere una interior designer!

 

 

Navigate