BALCONE PICCOLO. Aria fresca in minimal ! (foto)

Diverse idee e consigli per arredare e personalizzare il tuo balcone. In questo caso le misure contano poco, fate affidamento alla creatività e ad uno stile essenziale…minimal!

Finalmente inizia a sentirsi aria di primavera, tutto lentamente riprende vita, nuove forme, colori, luci. Ed anche noi sentiamo il bisogno di rinnovarci, cambiando taglio o colore di capelli, il corpo, il guardaroba; mentre chi come me è appassionato di case sente il continuo bisogno di modificare o migliorare qual’cosa all’interno della propria abitazione. Specialmente in primavera bisogna far pulizia e rinnovare gli spazi abitativi! E senza ombra di dubbio ci farà sentire meglio!

In questo articolo l’attenzione è rivolta a coloro che possiedono un balcone “purtroppo” piccolo e non sanno come usarlo al meglio o non si ha idea di come arredarlo; dico purtroppo perché non necessariamente è una sfortuna avere un balcone piccolo! Anzi talvolta è meglio! Sarà più semplice ricreare un ambiente intimo dove poter assaporare l’aria fresca con la lettura di un bel libro, di un caffè o un buon vino in compagnia.

balcone luci atmosfera
Una piccola oasi di felicità e relax

Pavimento, ringhiera. Rinnovo e privacy.

Per rinnovare il vostro balcone non sempre è necessario sostituire il pavimento originale o la ringhiera; ci sono diverse soluzioni che possono venirvi in aiuto!

Ipotizziamo che vogliate a tutti i costi un pavimento diverso evitando di sostituire l’originale. Troverete diverse soluzioni acquistando un pavimento rimovibile ad incastro. In commercio ne esistono di diversi tipi, con diversi materiali e costi; sono semplici da montare e risultano molto versatili, adattandosi alle vostre esigenze personali.

Qui di seguito vi propongo alcuni siti che offrono questo tipo di soluzione: Leroy Merlin, Schneider Electric, Ikea.

Nel caso abbiate una ringhiera o un muretto è bene ogni tanto dar loro una rinfrescata. Noterete subito grandi differenze, l’ambiente risulterà più curato e bello. Se avete l’esigenza di creare più privacy potete adoperare diverse idee, eccone qui alcune! Per lo stile vedremo dopo!

Arredamento per esterni, cosa conviene scegliere!

Il mio consiglio per arredare uno spazio esterno piccolo è quello di renderlo funzionale, pratico ed anche bello. Senza esagerazioni di linee, forme,colori, puntate al contrasto! Cercate di rendere quest’ambiente il più possibile adatto a voi, essenziale ma con il giusto tocco di personalità. Giocate con gli accessori, qui sbizzarritevi con colori, texture floreali o geometriche; cuscini morbidi, confortevoli, coperte per la sera; delle piante non troppo ingombranti daranno il giusto tocco di verde. Ed infine giocate con luci a ghirlanda o candele profumate per ricreare un’atmosfera intima e calda.

Vi lascio qui di seguito delle immagini per ispirarvi nella scelta del vostro arredamento minimal !   


Fonte immagini: Pinterest

 

 

 

Scrivi un Commento

Navigate