GIARDINI ESTIVI. Summer Ideas!

Ecco diverse idee estive per aiutarti a personalizzare il tuo giardino!

Aaah l’estate, meravigliosa stagione ! Se penso a come la trascorrerò, oltre il lavoro e impegni vari mi vengono in mente diverse scene che si sviluppano nelle ore più fresche della giornata. Farsi una bella doccia dopo il mare, mettersi un bel vestito leggero e uscire in compagnia di amici. Oppure, immagino sempre di organizzare fantastiche cene o feste in giardino; dove oltre a preparare buonissimi cocktail, realizzo innumerevoli scenari con arredi, tovaglie e luci! Amo pensare e organizzare tutto nei minimi dettagli; mi piace curare e osservare come si sposano tavoli, sedie e tovaglie con il verde della natura.

Mi piacerebbe condividere con te queste idee, per prepararci ai colori dell’estate e godere dei bei momenti all’aria aperta in compagnia di amici e famigliari.giardini festa

Colori colori e colori

Cosa c’è di meglio se non di osare con i colori! Anche per realizzare solo dei dettagli, ma unici che solo voi avete! Poi se ami tanto i colori pittura tutto ciò che vedi, sarai catapultato in una mondo caleidoscopico, gipsy o marocchino, a te la scelta! Estremismi a parte, riuscirai a creare un arredamento da giardino armonioso se saprai gestire al meglio dosi e contrasti: un esempio sono i colori must di quest’anno, vedremo nuance pastello dai toni decisi; il contrasto che vedremo di più, Verde e rosa!

 

Che dire di queste fantastiche sedute! Il Messico è di casa con le acapulco: semplici, colorate, si adattano al corpo quando ti siedi e richiedono poca manutenzione!

Crea diverse zone comfort

Ogni giardino merita di essere valorizzato al meglio, quindi cerca sempre di gestire in modo funzionale e armonioso l’ambiente. Ad esempio se realizzi un patio potrai delimitare un area, adibirla con tavoli, sedie e ombrelloni, oppure con dei bei divanetti comodi. L’idea del patio serve anche a relazionare l’esterno con l’interno della casa; l’ambiente sembrerà unico ed intimo. Nell’articolo BALCONE PICCOLO parlo del pavimento flottante, ti consiglio di vederlo per scoprire vari siti dove puoi acquistarlo!

Se hai la possibilità, sarebbe bello realizzare una seduta in pietra circolare con al centro un piccolo focolare; sembrerà di stare nelle scene di un film americano!

Altra idea se nel tuo giardino possiedi degli alberi, considerali! Mi spiego meglio, prendi tavolini, sedie o panche con cuscini e crea delle piccole zone comfort sotto la chioma dell’albero; oltre a ripararti dal sole e creare una piacevole atmosfera, vedrai, sarà rigenerante !

In alternativa se non hai alberi potrai optare per delle piante oversize, ombra e atmosfera saranno garantite!

Luci e atmosfera per notti luminose

Per realizzare la tipica atmosfera rilassata e piacevole durante la notte bada bene alla scelta dell’illuminazione! Bandite le luci a “faro” che oltre ad essere degli ottimi attira insetti non vi garantiranno una bell’atmosfera. Optate per altre soluzioni luminose! Da ikea vendono le lanterne a LED e lampade a sospensione ad energia solare; LE AMO, perché risparmi energia e sono semplici da usare; inoltre, da ikea vendono le illuminazioni a led sempre alimentate ad energia solare, che puoi personalizzare come vuoi; il nome dell’articolo è SOLARVET (CON 12-24 luci).

Le immagini sono del sito ikea.

Altre idee luminose

 

I dettagli: tovaglie, bicchieri e centrotavola

Ecco la parte più divertente. Se come me ami rendere speciale una festa o una cena; i dettagli son quelli che trasmettono ai tuoi ospiti una coccola e chicca visiva in più. Alla fine siamo tutti attratti dalle cose belle e queste ci fanno stare bene; quindi non sottovalutare l’importanza dei dettagli. Fai le scorte di tovaglie che possano rispecchiare la tua personalità o l’atmosfera della serata; colori, geometrie, fantasie, o semplici tonalità chiare. Per piatti e bicchieri io alzo la mano per vetro e porcellana colorata, ma in generale basta con l’uso di plastiche varie! E poi arriviamo alla bellezza dei centrotavola; qui puoi sbizzarrirti nel creare tantissime composizioni, anche semplici da realizzare; ti mostro qualche idea per prendere spunto!

Entra nello spirito della festa!

Se stai organizzando un party cerca di creare il giusto spirito da festa con addobbi, palloncini, vari giochi per adulti e bambini; tavoli da ping-pong, un canestro, giochi ad acqua, maschere buffe. Prepara bibite dissetanti colorate ed accompagnale con svariati stuzzichini. Riscalda l’ambiente con della buona musica e divertiti! Lasciate i cellulare e create dei bei ricordi emozionanti con i vostri ospiti!

 

 

Scrivi un Commento

Navigate