LAGOM STYLE una filosofia di vita

Il Lagom Style sta diffondendo nel 2018 una “nuova” visione di vita per ritrovare equilibrio e armonia. Non è solo una tendenza d’arredamento ma è una vera e propria filosofia.

Lagom Style è l’ultimo concetto scandinavo che significa Stile Moderato. Ci invita a trovare il giusto equilibrio e armonia tra quotidianità e lavoro; quindi dedicare del tempo al relax, alla cura del corpo-mente, al divertirsi con gli amici, a prendere contatto con la natura. Son tutte cose che se ci pensate bene, o non si fanno, oppure mancano di QUALITÀ! É fondamentale quindi riappropriarsi del proprio spazio, tempo per vivere il più serenamente possibile.armonia luce naturale

Casa in stile Lagom

Se vuoi riflettere questa filosofia anche in casa, vedremo ora insieme quali sono i punti chiave da seguire. Del resto vedremo che il Lagom segue la semplicità e l’essenzialità dello stile scandinavo; dai materiali naturali, si passa ai colori chiari e neutri. Le forme son semplici, lineari e minimal. Pulizia e ordine fanno da specchio a chi vi abita; necessario se vuoi creare armonia ed equilibrio attorno e dentro te. Ed ora vediamo un pò i punti chiave per sentirti Lagom!

Luce naturale e colori armoniosi

Sfrutta al meglio la luce naturale che hai in casa; quindi un consiglio è di sistemare gli arredi in modo da non ostacolare gli andamenti della luce; predisponi scrivanie, divani e zone lettura vicino alle finestre, questo agevolerà la tua attività rendendola piacevole grazie al contatto con l’esterno. Per i colori gioca con toni neutri caldi o freddi a tua preferenza; lo scopo è quello di creare una piacevole sensazione calma e rilassata.

Arredi pratici ed essenziali

Focalizza ora la funzione di ogni singola stanza per renderla pratica ed esteticamente piacevole. Quindi abbandona disordine e confusione, fai spazio alle tue necessità e bisogni. Seguendo questa piccola regola ti verrà semplice scegliere e collocare gli arredi nel posto giusto per te! Circondati di oggetti e materiali naturali, porta il contatto con la natura e l’essenzialità anche dentro casa. È bene circondarti di piante, prendertene cura sarà più che piacevole!

Ridurre, riutilizzare, riciclare

Se hai tanti mobili, conserva quelli che vuoi veramente tenere e vedere ancora nel tempo. Sistemali, rendili attuali se vuoi, oppure valorizzali mettendo in risalto le loro particolarità. Stai pensando di eliminare vecchie cose? Assicurati che non celino preziose risorse per cui possano essere salvate e riutilizzate in un altri modi. Trova il modo di riciclare quello che hai prima di buttarlo; in questo articolo OGGETTI IN RICICLO ti do qualche consiglio per riciclare gli oggetti che vuoi eliminare.

 

Scrivi un Commento

Navigate