Living Coral. Il nuovo colore PANTONE 2019

Living Coral. Brioso, energico, vitale.

Come ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute scelgono il colore che più esprime lo spirito del momento. Nel 2019 sarà il LIVING CORAL a influenzare il settore della moda, l’arte e il design.

I colori hanno veramente il potere di influenzare i nostri stati d’animo, le nostre emozioni e scelte quotidiane. L’invito è quello di abbandonare la pesantezza, lo stress di un percorso frenetico, grigio e artificiale per incoraggiarci all’ottimismo, alla giocosità e alla gioia. Abbiamo bisogno di soffermarci sulle piccole cose e prendere tutto con leggerezza. Questo è il concept che ruota attorno alla scelta del Pantone 2019.

Qualche idea per arredare casa

L’attenzione per la natura

Leatrice Eiseman spiega che tra gli elementi centrali sulla scelta del colore 2019 è la natura. Il Living coral ricorda i toni vibranti della barriera corallina, allo stesso tempo focalizza l’attenzione sulla cura dell’ambiente! Un argomento che deve essere posto tra le priorità delle politiche globali. Un colore può far tanto, può catturare l’attenzione di più persone che insieme ad altre si fanno strada per cambiare.

Scrivi un Commento

Navigate